1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità: – finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti – finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – dell’origine dei dati personali. – delle finalità e modalità del trattamento. – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. – degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: – l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. – l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l’apposito link “Contattaci”) per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Allegati:
Scarica questo file (FORMAZIONE.pdf)FORMAZIONE.pdf1677 kB

Notizie

AVVISO AI DOCENTI - PROCEDURA DA SEGUIRE

27 Set, 2020

SI ALLEGA COMUNICAZIONE CIRCA LA PROCEDURA DA SEGUIRE IV VISTA DELL'INIZIO DELLE…

AVVISO A TUTTO IL PERSONALE

26 Set, 2020

SI PUBBLICA

COMUNICAZIONE AI DOCENTI SS1°

26 Set, 2020

Si pubblica in allegato

COMUNICAZIONE AI GENITORI SS1°

26 Set, 2020

Si pubblica in allegato

PROCEDURE DI ACCOGLIENZA ALUNNI

26 Set, 2020

All'attenzione dei Genitori si pubblica in allegato

CALENDARIO AVVIO ANNO SCOLASTICO

25 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO PER TUTTI I GENITORI E IL PERSONALE SCOLASTICO:

AVVISO AI DOCENTI

25 Set, 2020

IN ALLEGATO:

STATO DELL'ARTE DELLE MASCHERINE

25 Set, 2020

Si pubblica all'attenzione di tutti i genitori

ORDINE DI SERVIZIO DOCENTI SCUOLA INFANZIA

24 Set, 2020

In allegato quanto in oggetto

INCONTRO DI FORMAZIONE DOCENTI

24 Set, 2020

Si pubblica in allegato in riferimento all'oggetto

AVVISO URGENTE PER I GENITORI DEGLI ALUNNI CLASSI 1 SS1

24 Set, 2020

SI INVITANO I SIG.RI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA…

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

24 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

CLASSI SECONDE E TERZE DI SCUOLA SECONDARIA DI 1° - DOCUMENTI DA CONSEGNARE

24 Set, 2020

I Genitori degli alunni delle classi 2 e 3 di SS1 sono invitati a scaricare il…

INGRESSI AL PLESSO S.AGNELLO - SCUOLA PRIMARIA

23 Set, 2020

Nuove modalità di ingresso della Scuola Primaria - plesso S.Agnello 

Alle ore 8…

SCANSIONE ORARIA DEI CONSIGLI DI CLASSE

23 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

AVVISO PER L'UTENZA CHIUSURA UFFICI

23 Set, 2020

IL GIORNO GIOVEDI' 24 SETTEMBRE L'UFFICIO AMMINISTRATIVO NON SARA' APERTO AL…

MODALITA' DI INGRESSO PLESSO S.AGNELLO PRIMARIA

23 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

AVVISO DATA PRIMO GIORNO DI SCUOLA

23 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IN RIFERIMENTO ALL'OGGETTO 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA (PLESSI CAPPIELLO, MARCONI SANDRIANA)

22 Set, 2020

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA

(PLESSI CAPPIELLO, MARCONI …

AI GENITORI E AGLI ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA: ACCESSI DIFFERENZIATI

22 Set, 2020

AI GENITORI  E AGLI ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA

Nell’ immagine è rappresentata la…

INTEGRAZIONE O.D.G. COLLEGIO 23 SETTEMBRE

22 Set, 2020

In allegato quanto in oggetto

Informativa e consenso al trattamento dei dati

22 Set, 2020

Si pubblica l'informativa al consenso e trattamento dati.

Integrazione punti o.d.g. Collegio 23 settembre 2020

21 Set, 2020

Si allega quanto in oggetto

 

           la Segreteria

CONVOCAZIONE DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

21 Set, 2020

In allegato quanto in oggetto: 

MODALITA' DI INGRESSO INFANZIA

18 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SS1

18 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI CONGIUNTO

18 Set, 2020

Si pubblica in allegato la convocazione in oggetto per il giorno 23 settembre ore…

CLASSI PRIME: DOCUMENTI DA CONSEGNARE

17 Set, 2020

I genitori delle classi prime, che parteciperanno agli incontri in Villa Vannucchi,…

CONVOCAZIONE GENITORI CLASSI PRIME

17 Set, 2020

SI PUBBLICA IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

DELEGHE ALUNNI I.C. IV STANZIALE

17 Set, 2020

Si pubblica in allegato per tutti i genitori di Istituto

ERRATA CORRIGE PROVE SIEROLOGICHE

16 Set, 2020

Si pubblica in allegato

DOCUMENTAZIONE BUONI LIBRO

16 Set, 2020

Si pubblica in allegato quanto in oggetto

PROCLAMAZIONE SCIOPERO 24/25 SETTEMBRE 2020

16 Set, 2020

Si pubblica in allegato quanto in oggetto

URP

Istituto Comprensivo Statale "4° Stanziale"

Via Alighiero Noschese, 1 San Giorgio a Cremano (Na)

Tel: 081275676

Fax: 081470664

naic8fg00b@istruzione.it

PEC: naic8fg00b@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. naic8fg00b
Cod. Fisc. 95186960639
Fatt. Elett. UFYWL5

Area riservata